CEZA srl si impegna da sempre a tutelare i dati personali dei propri clienti, garantendo

standard di sicurezza elevati e il rispetto dei diritti previsti dalle norme in materia di

protezione dei dati personali.

L’attenzione e la professionalità con cui trattiamo i vostri dati, attraverso il nostro sito web, i

servizi di consulenza, la fornitura hardware/software e l’assistenza tecnica, sono illustrate

con totale trasparenza dalla seguente informativa, in linea con il nuovo Regolamento

Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulla protezione dei dati personali.

Titolare del Trattamento dei Dati

CEZA srl – Sede legale: Via Lisbona n° 9, PONTASSIEVE (FI) ITALY

Partita IVA / Codice fiscale: 01944700481

Indirizzo email del Titolare: ceza@ceza.it

Tipologie di Dati raccolti

I Dati Personali sono tutte le informazioni utili ad identificare una persona fisica. Possono

essere liberamente forniti dall’Utente o raccolti da fonti esterne.

In particolare, i dati raccolti sono tutti quelli necessari in fase contrattuale e di fornitura merce

o erogazione dei nostri servizi, come ad esempio dati anagrafici, telefono, email, coordinate

bancarie, informazioni di geolocalizzazione fornite nell’utilizzo delle App, dati di navigazione,

dati dei dispositivi utilizzati per la fruizione dei nostri software e ogni altra informazione

necessaria o fornita volontariamente per avvalersi dei servizi richiesti.

In merito alla raccolta di cookie tecnici, di terze parti o di profilazione, potete consultare la

cookie policy sul nostro sito web.

Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti durante lo svolgimento del rapporto

commerciale sono obbligatori; ne consegue che la mancata indicazione degli stessi potrebbe

impedire la corretta esecuzione dei rapporti contrattuali. Laddove i dati siano specificati come

facoltativi l’utente può altresì astenersi dal fornirli.

L’Utente si assume la responsabilità della condivisione di Dati Personali di terzi e garantisce

di avere il diritto di condividerli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Link esterni

Il nostro sito web e i nostri prodotti software possono contenere link a siti esterni di soggetti

terzi. CEZA srl non è responsabile in alcun modo delle modalità di raccolta e trattamento dei

dati e della privacy policy adottate dai suddetti soggetti.

Finalità del trattamento

I dati personali vengono raccolti unicamente se necessari ad espletare i servizi richiesti. Nella

fattispecie le finalità di raccolta e trattamento possono essere:

  • La stipula di contratti, tutte le attività precontrattuali, le attività amministrative e contabili;
  • L’invio di notifiche, avvisi di pagamento, aggiornamenti normativi e tutte le comunicazioni indispensabili per la gestione del rapporto commerciale;
  • Interazione con social network e piattaforme esterne;
  • La realizzazione di statistiche;
  • L’assistenza tecnica, la formazione, la configurazione dei prodotti e la consulenza;
  • Lo sviluppo software custom e tutte le attività di test e demo;
  • L’adempimento degli obblighi di legge e il rispetto delle normative vigenti, la tutela del nostro patrimonio aziendale e la difesa dei nostri diritti;
  • L’adempimento alla richiesta di contatto, invio di newsletter e relativa iscrizione in mailing list;
  • La selezione del personale e la gestione HR;
  • Comunicare e/o cedere alcuni dati a società terze fornitrici di servizi, prodotti e tecnologie necessari per la realizzazione e la fornitura dei nostri prodotti/servizi. Questi soggetti saranno responsabili del trattamento in qualità di autonomi titolari.
  • Comunicare e/o cedere alcuni dati a società terze a cui legati da vincoli contrattuali:
  • Attività di marketing ai fini dell’innovazione continua delle tecnologie offerte e della promozione diretta di nostri prodotti/servizi. In tal caso verrà sempre richiesto il consenso specifico al trattamento suddetto e sarà possibile sempre opporsi alla ricezione di tali comunicazioni, scrivendo una mail all’indirizzo ceza@ceza.it

In ogni caso, ci impegniamo a garantire che la raccolta e il trattamento dei dati siano sempre

conformi alle finalità descritte e che non venga mai in nessun modo violata la sfera personale

degli utenti coinvolti.

Modalità di trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti informatici, telematici e supporti cartacei,

con metodologie e strategie mirate unicamente alle finalità sopra indicate. Il Titolare, per

tutelare la riservatezza dei dati, ha messo in atto le misure di sicurezza, adeguate al livello di

rischio, volte a impedire l’accesso, la condivisione, l’alterazione o la distruzione non

autorizzate.

Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai Dati anche il personale interno amministrativo,

tecnico, commerciale, legale. Potrebbero inoltre avere accesso ai dati società terze fornitrici

di servizi/prodotti, nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

È comunque in ogni momento possibile richiedere al Titolare di chiarire le modalità e la

natura giuridica di ciascun trattamento.

Luogo di trattamento dei dati

Le server-farm del Titolare e le Server-farm di cui il Titolare si avvale presso soggetti terzi

sono tutte localizzate in Italia o in paesi appartenenti all’Area Economica Europea.

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare, le sedi dell’Utente presso cui il

Titolare svolge le attività di consulenza ed in ogni altro luogo in cui operino le parti coinvolte

nel trattamento.

I Dati non sono trasferiti a soggetti localizzati fuori dall’Area Economica Europea. Nel caso

dovesse nascere questa esigenza sarà nostra premura verificare che i Dati siano tutelati da

misure di sicurezza idonee.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per un tempo differente in base alla finalità per cui sono stati

raccolti:

  • Per finalità legate all’esecuzione di un contratto saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione del contratto stesso. Dopo la cessazione del contratto conserveremo i Dati per 11 anni, al fine di adempiere agli obblighi di legge e all’eventuale difesa dei nostri diritti;
  • per finalità legate al nostro interesse legittimo e all’adempimento di obblighi di legge saranno trattenuti fino al soddisfacimento di tale interesse. In questo caso l’Utente può richiedere approfondimenti sull’interesse legittimo esercitato dal Titolare
  • per finalità concesse tramite consenso esplicito dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali fino alla revoca del consenso stesso.

Al termine del periodo previsto per il caso specifico i dati saranno cancellati e verranno meno

di conseguenza il diritto dell’Utente di accesso, cancellazione, modifica e portabilità.

Diritti dei Soggetti interessati

L’Utente ha diritto di chiedere al Titolare:

  • L’accesso ai propri dati e la conferma dell’esistenza degli stessi
  • Informazioni in merito alle modalità di trattamento dei propri dati
  • La rettifica dei dati, qualora siano inesatti
  • La cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) dei dati, purché non indispensabili ai fini contrattuali o di legge
  • La limitazione del trattamento, purché non indispensabile ai fini contrattuali o di legge
  • La portabilità dei dati, ossia la possibilità di ricevere i propri Dati in formato strutturato di uso comune per poterli trasferire ad un altro Titolare
  • L’opposizione al trattamento dei dati
  • La revoca del consenso al trattamento

L’Utente inoltre ha diritto di fare reclamo all’Autorità di controllo competente, qualora ritenga

che un trattamento dei propri dati violi la propria dignità o i propri diritti.

Questi diritti potranno essere esercitati inviando una email all’indirizzo ceza@ceza.it.

Qualora venga richiesta la cancellazione dei propri dati, verranno meno di conseguenza il

diritto dell’Utente di accesso, cancellazione, modifica e portabilità.

Modifiche alla privacy policy

CEZA srl, in qualità di Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche in

qualsiasi momento alla presente privacy policy.

In tal caso l’avvenuta modifica verrà notificata sul proprio sito www.ceza.it